Per molti, moltissimi, anche a distanza di anni, è un incubo che non sbiadisce.
Forse perché a scuola il tuo destino è nelle mani di qualcuno che magari non è armato di machete o di un guanto con lame affilate, ma può comunque rendere la tua vita un inferno. E se non è qualcuno può essere anche solo un sano desiderio di ribellione che si scontra con orari, costrizioni, etc producendo alla fine stress, frustrazione, angoscia e via di seguito.
Protagonisti sono gli adolescenti, tra curiosità e terrore dei cambiamenti: da Carrie a The Faculty, alla Scuola di magia di Hogwart fino al mistero del collegio australiano in Pic Nick ad Hanging Rock…
Quest’anno, poi, la realtà è stata ed è ancora più surreale di qualsiasi film horror, tra mascherine e banchi a rotelle!
Per fortuna un progetto di ripartenza organizzato dall”associazione Next Level a a Torino mette in connessione più di 500 studenti delle medie con Musei e Istituzioni del territorio per l’ apprendimento e la diffusione ad un sapere scientifico… E non solo. C’è ne parla Maria Chiara Guerra, tra le udeatrici e promotrici.