Cosa succede quando si incontrano i più potenti maestri dell’horror e delle arti oscure? Lo stregone supremo dell’universo Marvel viene portato sugli schermi dal regista cult, re del cinema horror indipendente americano, Sam Reimi.
“La Casa” (Evil Dead, 1981) con la sua ironia splatter è diventata subito un cult del genere, e così gli zombi, i dreamwalkers e mostruosi esseri splatter invadono l’universo Marvel in cui Stephen Strange si ritrova in compagnia de “L’armata delle tenebre” !
Non è semplice orientarsi tra le stringhe degli infiniti mondi, ma abbiamo una guida d’eccezione: Eva Carducci, giornalista cinematografica che ha incontrato a Los Angeles i protagonisti del film, e ci racconta impressioni e particolari. Grazie a lei scopriamo cosa pensano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange) e Elizabeth (Scarlet Witch) Olsen dei personaggi che interpretano, quanto amano (o temono) il mondo cupo e tenebroso che è stato costruito per loro.
Approfondiamo la loro psicologia e si, lo ammetto…ogni tanto ci divertiamo a lanciare qualche spoiler, qualche piccolo particolare.
Per non farsi trovare impreparati, potete ripassare Gli Avangers, Spider Man – No way home, Wanda Vision e anche….tutto il mondo costruito del MCU (Marvel Cinematographic Universe). Per chi ama i fumetti, l’horror o per chi semplicemente adora i supereroi in costume nei film di azione, l’avventura continua…