Apriamo la nuova stagione di Radio Fenomeni con una trasmissione che vede ospite in studio Gian Daniele arrivato direttamente da Genova.
In collegamento telelefonico avremo l’intervento di Claudio Lombardo che ci racconterà anche il suo percorso insieme a Gian in questa prima Radio Genovese che è stata il trampolino di lancio per parecchie Voci radiofoniche cittadine poi diventate di successo popolare collaborando anche con alcune emittenti milanesi.
Questa è una puntata che vuole essere anche un Tributo speciale a Francesco D’Alessandro scomparso lo scorso febbraio e fondatore della prima storica emittente della sua città, Radio Genova International che inizò le trasmissioni nel 1976 da un appartamento,
proprio come Radio Milano International fece a Milano.
Ringrazio Gian Daniele che da tempo aspettava questo momento per esserci proprio in studio con me, per condividere questa Storia radiofonica di una importanza rilevante ricordando il suo fondatore e poi anche per stringerci la mano e conoscerci personalmente.
Il percorso di Gian Daniele è stato come un colpo di magia che, nonostante poi abbia fatto altro professionalmente, ancora oggi lo trova coinvolto a proporre musica ricercata e non banale, come usava fare ai bei tempi di Radio Genova International e non solo li.
RADIO FENOMENI HIT PARADE
Ogni venerdì troverete la pagina della Storia della musica con 30 minuti di classifica con “Radio Fenomeni Hit Parade” condotta da Paolo Giusti per ascoltare le prime 10 posizioni dei brani di maggior successo del periodo che sarà considerato, di volta in volta, grazie a Billboard Hot 100.