Alcuni radiofonici hanno voluto bussare alla porta della Radio dei primi tempi proprio perché notavano il potenziale di un nuovo palcoscenico a largo raggio di diffusione dove poter avere la propria parte da protagonista, visto l’Amore per il Teatro ed un corso triennale effettuato al “Piccolo” di Milano per diplomarsi Attore.
Proprio questo è accaduto all’Amico che sarà con me in questa puntata, Beppe Farah, un radiofonico con un talento incredibile proprio per la recitazione ed il teatro e poi con la sua Voce riconoscibile tra mille, un autentico marchio di fabbrica tanto che fu soprannominato già al tempo a Radio Milano International “ Voce di Velluto”.
Dopo tanti anni ritornerà davanti ad un microfono e per questa occasione lo fa con Radio Fenomeni, ho riservato per lui alcune sorprese nel vero e proprio senso della parola, come il collegamento telefonico con Rino Borra, la Voce rappresentativa della mitica mamma delle Radio private, Radio Milano International l’emittente fondata da due coppie di giovani fratelli: Angelo con Rino Borra e Piero (P3) con Nino Cozzi.
Immancabile Jody Sciuto amico storico ex RMI che ringrazio di cuore perché è stato il gancio del contatto con Beppe Farah.
I radiofonici si mobilitano in tutta Italia per contribuire a questo programma e lo dimostrano Amici come Cristiano Deliberato e Franco Cassol che hanno seguito da vicino gli inizi radiofonici di Beppe che poi proseguì alla grande verso Radio 105, Radio Dee Jay e via alte avventure professionali sempre con la propria“Voce” e l’Arte dell’intrattenimento, avventure non solo alla Radio e per questo da seguire.
A seguire “Radio Fenomeni Hit Parade” condotta da Paolo Giusti per ascoltare le prime 10 posizioni dei brani di maggior successo del periodo che sarà considerato, di volta in volta, grazie a Billboard Hot 100.