Due poli opposti racchiudono il weekend di Milano, che si svolge tra i concerti della musica classica e streetfood, tra le gite in campagna e lo streetfood di metropoli! A conciliare tutto vi aiuta Happy Weekend di Radio Atlanta Milano.
Partiamo con la musica! Venerdì 29 giugno al Blue Note lo spettacolo dei Blues Brothers ci promette un’autentica esplosione di energia con gli inconfondibili ritmi e le sonorità del Rhythm& Blues.2 concerti 21.00 e 23.30 venerdì 29. il costo è di 65 euro.
30 maggio 2015 ore 21.00 in piazza Duomo abbiamo un appuntamento con il bello come David di Donatello David Garrett con la Filarmonica della Scala diretta da Direttore Riccardo Chailly. Il musicista statunitense di origine tedesca, vanta oltre 2,5 milioni di dischi venduti, il cui repertorio spazia da Vivaldi ai Coldplay e che il pubblico milanese ha più di una volta dimostrato di apprezzare (l’ultima all’Auditorium nel 2012).Ingresso gratuito, musiche di Brahms, Bruch, Rossini, Paganini, Verdi, Monti. A seguire, incontro e firmacopie con David Garrett c/o Mondadori Duomo (ingresso limitato con pass, per info 02 4544110)
Un fine settimana dedicato alla musica classica. Perché no? Domenica sul palco del Teatro della Scala torna dopo quattro anni di assenza il soprano tedesco di origine greca AnjaHarteros. Musiche di Alban Berg, Hugo Wolf e soprattutto di Johannes Brahms. Prezzo € 35/5,50.
Divertirsi a Milano? E facile come un gioco! soprattutto sabato 30 e domenica 31 maggio, quando nel capoluogo lombardo torna “Play Days”, la manifestazione ormai alla terza edizione. La rassegna si tiene, contemporaneamente, in sei luoghi di Milano. Si comincia, però, all’Acquario, con un’inedita “Notte bianca del gioco in scatola”. Appuntamento sabato, dalle 19.30 e fino a mezzanotte, per sfidarsi in gare all’ultimo dado in un’ampia area allestita con i giochi da tavolo più famosi. Domenica, invece, dalle 10.30 alle 17, al museo del fumetto “Wow” (Viale Campania 12)i bambini passeranno “Una giornata da supereroi”, in compagnia dei giocattoli dedicati ai personaggi Marvel e ai protagonisti della saga di Star Wars. A Villa Litta Modignani (viale Affori) appuntamento con “1,2,3, si gioca”, mentre a Grafo Onlus i piccoli parteciperanno a laboratori dal titolo “Proprio come i grandi”.
Nutrirsi a Milano? Anche in strada! Perché questo fine settimana il cibo più buono e divertente si trova proprio lì! Dopo le quasi 200 mila presenze nelle prime quattro tappe del tour 2015 a Roma, Firenze, Bologna e Sarzana, lo StreeatFood Truck Festival torna a Milano, la città che l’ha tenuto a battesimo.
Appuntamento da venerdì 29 a domenica 31 maggio al Carroponte di Sesto San Giovanni: al festival interamente dedicato al cibo di qualità su ruote sono attesi 50 food truck e 4 birrifici artigianali italiani per coinvolgere il pubblico in una tre giorni tra prelibatezze di tutti i tipi, musica, intrattenimento (anche per i bambini), presentazioni e showcooking.Non immaginatevi il solito festival gastronomico, ma un vero e proprio spettacolo dove, oltre al cibo, anche i “truck” sono in scena da protagonisti. Sono mini cucine itineranti super attrezzate confezionate in una “carrozzeria” personalizzata.Gli orari dell’evento sono: venerdì 29 dalle 16.00 alle 01.00, sabato 30 e domenica 31 maggio dalle 11.00 alle 01.00. L’ingresso è gratuito.
E per il dolce? Tutti al Gelato Festival fino a domenica 7 giugno milanesi e turisti possono disporre di una vera e propria gelateria a cielo aperto: torna infatti in piazza Castello l’appuntamento con Gelato Festival, quest’anno in versione più lunga in occasione di Expo.I maestri gelatieri si sfidano all’interno del Buontalenti, vero e proprio laboratorio mobile, per aggiudicarsi il titolo di miglior gusto di Gelato Festival. La manifestazione è a ingresso libero, dalle 12 alle 22: chi entra gratuitamente, però, può solo guardare. Per poter degustare serve la Gelato card, un abbonamento valido per tutti i giorni della manifestazione. Da acquistare on line su www.gelatofestival.it .Costo 5 euro.
Stanchi della città? cosa ne dite di un fine settimana un po’ …rurale? Questo fine settimana torna l’appuntamento con Cascine Aperte. Per tutto il weekend oltre 30 cascine di Milano aprono le porte ai cittadini.Ecco anche la mappa georeferenziata con tutti gli appuntamenti di Cascine Aperte in costante aggiornamento! https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=zMUpBIw8J-f0.kvAwTSFJzRd8
Olga e Radio Atlanta Milano vi augurano un Real Happy Weekend!