Giovedì 27 giugno 2024 sarà possibile provare una nuova esperienza musicale e sensoriale al Govone Garden di via General Govone n. 42, dove un tempo si trovava il Sorpasso, un locale Rock che è rimasto nella memoria di molti appassionati di concerti dal vivo.
Govone Garden, locale dalla rinnovata gestione a partire dallo scorso maggio, lancia una
nuova programmazione basata su serate a tema che propongono un progetto jazz di gran classe. Si partirà con Ilaria (Pregnolato) & Igor in Quartet.
Ilaria Pregnolato, nata a Milano nel 1985, è una cantante professionista e vocal coach. Debutta a 9 anni come solista con un brano inedito, proseguendo gli studi di teoria
musicale e canto lirico. Collabora dal 2013 con il chitarrista jazz Gigi Cifarelli e si esibisce al Blue Note di Milano nel 2023. Certificata nel metodo internazionale Estill Voicecraft, ha
esperienze televisive e di palco, vincendo premi e partecipando a eventi importanti.
Igor Mazzone (Voce e Chitarra), nasce a Silvi Marina (Teramo), dove inizia a studiare chitarra a 14 anni. Si trasferisce a Milano nel 1993 per studiare al C.P.M. (Centro Professione Musica) con Andrea Braido, laureandosi in Informatica Musicale. Dal 2004
al 2006 collabora con Gabriele Cirilli, e nel 2010 forma un duo acustico con Ilaria Pregnolato. Continua a perfezionarsi studiando chitarra con Gigi Cifarelli e canto con Luca Jurman.
Federico Barluzzi (Basso), è nato a Milano, ha studiato tre anni presso una scuola privata,
apprendendo le basi teoriche, armoniche e tecniche dello strumento. Ha approfondito il
linguaggio jazzistico con Hermes Locatelli, Piero Orsini e Riccardo Fioravanti, poi ha seguito da un corso di armonia con Filippo D’Accò. Ha frequentato corsi professionali afro-americani e seminari come il Fara Jazz, oltre ad aver intrapreso un percorso intensivo a New York presso “The Collective School of Music”. Collabora con vari artisti e insegna nelle scuole della Lombardia.
Matteo Frigerio (Batteria) Nasce nel 1982; riceve in regalo la sua prima batteria a 8 anni e da quel momento non ha mai smesso di suonare. Dopo alcuni anni passati al Conservatorio sotto la guida di vari maestri vede nascere la sua passione per il jazz e per la musica creativa.
A partire dall’aperitivo (ore 18:00) e per tutta la serata, verranno presentati e offerti in degustazione tre diversi tipi di Gin: GIASS – L’anima di GIASS si esprime nell’unione delle 18 botaniche che si intrecciano con la leggerezza di un equilibrista: ginepro, angelica, coriandolo, mela golden, scorza di arancio, rosa, camomilla, violetta, fiori di arancio, karkadè, mandorla terra, menta, finocchio, verbena, citrus, cardamomo, melissa, cassia, timo.
GARDINALE – La cannella, casalinga ma al contempo esotica, il cacao dal sapore intenso ma educato, la vaniglia, la regina delle spezie, il ginepro, piccante e amarognolo e la visciola, dal gusto raro e coinvolgente. Questa l’armonica sinfonia che caratterizza questo Gin.
HELBA – Dal cuore dell’Isola d’Elba. La tecnica di distillazione è una classica
London Dry che permette a mirto, ginepro, coriandolo, mentuccia selvatica,
liquirizia, castagne e alghe di evocare le emozioni dell’isola in ogni sorso. L’alcool
utilizzato proviene interamente da grano tenero biologico certificato.
GOVONE GARDEN – Ristorante & Cocktaileria
Via G. Govone, 42 – 20154 Milano (MI)
Tel. 02 4589 6635
Il Live inizierà dalle ore 21.30 e sarà accompagnato da varie degustazioni.
Govone Garden è a meno di Km 2 dalla sede di Radio Atlanta Milano.