Questo Weekend sarà come il gelato nei primi giorni della primavera – fresco, colorato e piace a tutti. Miart, Mia Fair e Arts&Foods si rivolgono a chi ama l’arte. Gli sportivi si muovono con la Milano Marathon (fermando però per un po’ la città), la musica è firmata Asaf Avidan e Rick Ross. Partiamo come al solito con la MUSICA!
Al Tunnel, venerdì 10, la serata Voyage porta in consolle il dj, producer e remixer inglese Matthew Herbert che può contare su collaborazioni del calibro di Björk, REM e Yoko Ono. Ore 23.30, ingresso 18-15 euro.
Sabato 11 all’Alcatraz si rivivono le atmosfere Anni Novanta con Alexia, protagonista dalla dance commerciale di quel periodo, oltre che vincitrice di Sanremo 2003 con un brano pop-soul. Ore 23.30, ingresso 5 euro. Sempre all’Alcatraz, ma domenica 12, si esibisce Asaf Avidan, forse il più noto cantautore israeliano sul mercato internazionale. Ore 21, ingresso 28.75 euro.
Al Sio Café, domenica 12 attesa la performance di gansta rapper Rick Ross che arriva in Italia per la prima volta. Appuntamento dalle 23.30, ingresso 40 euro con consumazione inclusa.
Se la prossima sarà la Design Week, questa è senz’altro l’Art Week.. L’evento clou è senz’altro Miart, la fiera che chiama a raccolta oltre 150 gallerie italiane e straniere per una panoramica sulla produzione moderna e contemporanea da ammirare o comprare. La manifestazione ha il suo centro a Fieramilanocity (padiglione 3) e resta aperta nei seguenti orari: venerdì e sabato ore 12-19; domenica ore 11-19. Ingresso 15-10 euro.
la festa dell’arte si allarga anche negli orari: per l’occasione, durante tutto il weekend, la personale fotografica dedicata a David Bailey resta aperta dalle 9.30 alle 22.30. Ingresso 8-6,50 euro. Sempre per i fan della fotografia, allo spazio The Mall di Porta Nuova Varesine si tiene Mia Fair da sabato 11 a lunedì 13. In esposizione centinaia di foto in altrettanti stand per una mostra mercato destinata a collezionisti e appassionati. Orari: sabato 11 e lunedì 13 ore 11-21; domenica 12 ore 11-20. Ingresso giornaliero 15 euro.
E poi ci sono altre due mostre da non perdere. All’Hangar Bicocca ha appena inaugurato la prima mostra personale in Italia dedicata a Juan Muñoz – Double Bind & Around. Orari: da venerdì a domenica, dalle 11 alle 23; ingresso libero. Alla Triennale sono i primi giorni di apertura per Arts&Foods, che ripercorre il legame fra arte e cibo, dal 1851 ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi. L’allestimento è aperto sempre dalle 10 alle 23, ingresso 12 euro.
Per sopravvivere alla prossima settimana della Milano Design Week, frenetica come pochi, non possiamo fare a meno dello Sport! Domenica 12 alle 9.30 parte, da corso Venezia, la Milano Marathon 2015, un nuovo appuntamento per i runners cittadini più allenati. Il percorso si distribuisce sui tradizionali 42 km e 195 metri in un circuito che parte dal centro città per toccare il quartiere Gallaratese, il parco di Trenno per andare a chiudersi dove si era iniziato. Le iscrizioni sono chiuse, ma si può comunque assistere allo spettacolo lungo il tracciato (occhio ai possibili cambi di viabilità per auto e mezzi pubblici).
E prima delle fatiche della Milano Marathon 2015 c’è La Pillow Fight, letteralmente battaglia del cuscino e la sua essenza è già tutta lì. I partecipanti si prendono allegramente a cuscinate e il dress code prevede si indossi un pigiama per rendere più credibile e casalingo l’insieme. L’appuntamento è sabato 11 alle 14.30 all’Arco della Pace. Per disintossicarsi da ogni stress rimasto andiamo in provincia, al NaturBio – il festival del benessere di Arese. Sabato 11 e domenica 12, dalle 10 alle 18.30, si alternano lezioni di pilates, yoga e thai-chi, dimostrazioni di cucina vegan, spettacoli per bambini e la mostra mercato di prodotti ecosostenibili e cibo a chilometro zero, come anche il costo dell’ingresso.
Olga e Radio Atlanta Milano vi augurano il Happy Weekend.