Il secondo week end di primavera promette essere molto Happy, complice anche il bel tempo! E cosa si fa questo fine settimana finalmente baciato dal sole ? Innanzitutto si ascolta ottima musica con The Script e Halestorm, si balla con i djset del tutto il rispetto, si leggono i libri che fanno la differenza al Book Pride, e si passa dalla mostra sugli Avengers all’inaugurazione del MUDEC, e tutto via via correndo insieme con la Stramilano.. Vediamo di approfondire!
partiamo con la MUSICA Ad aprire il fine settimana è il djset di Daniel Avery in programma al Tunnel venerdì 27. Lo specialista inglese di house e techno vi aspetta alle ore 23, ingresso 15-13 euro. Sempre il 27 ma al Magnolia c’è il imperdibile djset di Samuel dei Subsonica col’ ingresso a 5 euro con tessera Arci, dopo la seconda e ultima data delle Luci della Centrale Elettrica, purtroppo sold-out.
Sabato 28 il weekend diventa live con il doppio concerto di Sagi Rei al Blue Note dei quali il primo delle ore 21 e’ sold-out; ma nella riserva c’è il secondo- delle ore 23.30, ingresso 40 euro. Lo stesso 28 di marzo emozioni vive da non mancare all’unica tappa italiana per la band inglese The Script al Forum di Assago , ore 21, ingresso 36.80 euro.
Chiude, domenica 29, la data degli Halestorm al Fabrique. Il gruppo guidato da Lizzy Hale presenta Into the Wild Life, il suo terzo album in uscita ad aprile. Ore 20, ingresso 30-25 euro.
Come promesso il weekend è forte anche nel comparto ARTE & LIBRI! il venerdì 27 finalmente apre il MUDEC Museo delle Culture. Manifesti ovunque e annunci a gogò sono serviti per attirare al nuovo spazio espositivo di via Tortona dedicato all’interculturalità parecchia attenzione. finalmente ci siamo e andiamo dunque a scoprire allestite due mostre speciali pensate per Expo in Città. Si tratta di Africa. La terra degli spiriti e Mondi a Milano. Gli orari: venerdì e domenica ore 9.30-19.30; sabato ore 9.30-22.30. Ingresso 15-13 euro.
Fame di buona lettura? Ai Frigoriferi Milanesi c’è Book Pride, la fiera dell’editoria indipendente che riempie di oltre 100 stand lo spazio di via Piranesi da venerdì 27 a domenica 29. L’ingresso è gratuito!
la città di Milano questo weekend profuma di primavera! Dalle fragranze dei fiori con il classico della bella stagione – Floralia, la mostra mercato di fiori e piante che si tiene fuori dalla chiesa di San Marco a Brera alle essenze dai flaconi della fiera a Esxence-The Scent of Excellence. Il salone del profumo nel weekend è’ aperto anche al pubblico in The Mall, nuovissimo spazio in Porta Nuova. Orari: sabato 10:30-6:30, domenica 10:30-16:30.
Si divertono tutti – grandi i piccoli con i Avengers: il mito – la mostra allestita come anteprima del film Avengers: Age of Ultron per i l sabato 28 al Wow Spazio Fumetto Gli appassionati possono ammirare tavole originali di Capitan America, Thor, Iron Man, Vedova Nera, Hulk prima che diventassero eroi del grande schermo. Attention ! Alle 16 è previsto un cosplay con costumi a tema. Orari: venerdì ore 15-19; sabato e domenica ore 15-20, ingresso 5-3 euro.
Non possiamo mancare questo fine settimana l’appuntamento con lo SPORT. La scusa del cattivo tempo non regge più! Ad inaugurare la stagione podistica, tornata in voga con la primavera, ci pensa la Stramilano che si tiene domenica 29. Due i momenti aperti a tutti perché non competitive e ad andatura libera: la Stramilano dei 50.000 lunga 10 chilometri e la Stramilanina dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Per entrambe, lo start è da piazza Duomo.
Olga e HAPPY HOUR di Radio Atlanta Milano vi augurano un REAL HAPPY WEEKEND. Stay with us ! Stay happy!