Quante cose volete fare questo fine settimana? Tante! Perché fare un vero HappyWeekend alla milanese significa avere l’agenda piena! E la Olga e Radio Atlanta Milano ve l’hanno preparata fittissima.
Partiamo con la MUSICA.Il fine settimana live si apre con il concerto di Davide Van de Sfroos che, venerdì 17, presenta al Live Music Club di Trezzo sull’Adda l’anteprima del Van De Estaa Tùur. Ore 22.30, ingresso 17.25 euro.
Per tutto il weekend, il Teatro Franco Parenti è l’epicentro degli eventi dell’Elita Design Week Festival. Se, ad esempio, venerdì 17 sul palco sale Kate Tempest, sabato 18 è in consolle Dj Premier e domenica 20 il collega Gilles Peterson. Intorno, decine di live e proposte musicali diffuse anche in altre venue come l’ex diurno Cobianchi in Duomo e il Tunnel. Ingresso singolo a partire da 23 euro.
Sabato 18 al Forum di Assago ci sono i Negrita. La band toscana presenta dal vivo il nuovo lavoro 9, un ritorno al rock delle loro origini. Partito da Firenze, il tour tocca Milano prima di muovere alla volta della capitale. Ore 20, ingresso 52-35 euro.
Angelo Branduardi, canta dal vivo domenica 19 al Teatro Dal Verme. Oltre ai suoi successi propone live i brani estratti dall’album Il Rovo e la Rosa – Ballate d’amore e di morte. Ore 17.30, ingresso 50-30 euro.
L’agenda teatrale questo W Esi apre con il Piccolo Teatro Strehler dove sono sono in scena fino a domenica 19 i fratelli Servillo con La parola canta. Toni e Peppe regalano un recital che celebra Napoli accompagnati dai Solis String Quartet. Infine, Pirandello è protagonista grazie al classico Uno, nessuno e centomila alla Sala Fontana. Interprete e regista dell’allestimento è Roberto Trifirò con repliche fino al 26 aprile
Per l’Immancabile FUORISALONE vi segnaliamo Green Island Alveari Urbani
al Stazione Garibaldi, piazza Freud,è u n progetto collettivo che vede la partecipazione di 40 design internazionali. Tutti impegnati nell’immaginare case per api da inserire dentro alle città. Ingresso libero. Poi per i piccoli c’è Design in gioco al MUBA Museo dei bambini, ore 10. Ingresso libero. Per gli adulti oggiAggiungi un appuntamento per oggi fino a mezzanotte invece c’è Brera Design Night che parte dai Bastioni di Porta Nuova a via Broletto, dai via Legnano fino a via Montenapole.
L’arte è rappresentata da un nome che ne è la quintessenza. Questo è il primo fine settimana d’apertura della mostra Leonardo da Vinci 1452-1519 a Palazzo Reale. Orari nel weekend: venerdì, sabato e domenica ore 9.30-24. Ingresso 12-10 euro.
Anche questo fine settimana ci tiene in allenamento! Per gli amanti dello SPORT il sabato 18 aprile alle 15.30 è previsto lo start della Derby Run, la corsa rossonerazzurra che vede sfidarsi le tifoserie delle due squadre di casa non su un campo di calcio, ma a suon di falcate. Il via è fissato in via Lampugnano angolo via Omodeo con due percorsi tra cui scegliere: uno da 10 e l’altro da 5 km, all’interno del Parco di Trenno. La quota di iscrizione è di 15 euro. Infoline allo 0289952364.
E la corsa fa da prologo alla stracittadina che si gioca domenica 19 alle 20.45 sull’erba di San Siro. In casa gioca l’Inter che affronta i cugini del Milan in un derby fra deluse da un campionato tutt’altro che brillante.
Per finire, ai patiti di fiori e piante, segnaliamo Flora et Decora, allestita dentro il cortile della Basilica di Sant’Ambrogio. Oltre a profumati arbusti, vasi e piantine da balcone si può riscoprire un gioiello d’arte di Milano. Da venerdì 17 a domenica 19, ore 10-19. Ingresso libero
Olga & Radio Atlanta Milano vi augurano un Real Happy Weekend!