Come sarà questo weekend a Milano? Nel frattempo che i meteorologi ci promettono pioggia e nuvole, Olga e Radio Atlanta Milano assicurano che anche sotto l’ombrello questo fine settimana sarà divertente!
Partendo per esempio con il concerto dei Maroon 5 al Mediolanum Forum, venerdì 12 giugno (ore 21.30), al patto che il biglietto è già a vostri mani considerando il sold-out totale! Il weekend musicale procede all’Autodromo di Monza che ospita un weekend a tutta musica con la quinta edizione del Brianza Rock Festival: venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 giugno gli headliner sono rispettivamente i Bluvertigo, i Subsonica e gli Afterhours(ore 18.00-24.00 )
Non dimentichiamo gli altri festival estivi in corso. Al Carroponte di Sesto San Giovanni venerdì 12 alle 21.30 ci aspetta una festa vintage con il rockabilly di Olly Riva & The Soulrockets e Johnnyboy ; sabato 13 il rock psichedelico dei Primus che propongono la loro versione della Fabbrica di Cioccolato in musica (ore 21.30).
Facciamo la sosta anche ai Mercati Generali, dove l’Estathé Market Sound prosegue venerdì 12 con i Verdena (ore 21.30); sabato 13 con gli Africa Unite, Cassius e Pisti e Pierfunk dei Motel Connection (ore 16.00-24.00); domenica 14 con Bassi Maestro (ore 21.30).
Anche a Villa Arconati al festival Terraforma, da venerdì 12 a domenica 14 giugno: tre giorni di musica sperimentale ed elettronica (venerdì dalle ore 20.00, sabato e domenica dalle ore 10.00).
Se i festival a cielo aperto mettono alla dura prova non solo il vostro umore, ma anche il vostro impermeabile, potete ripiegare per un serata al coperto per godersi un bello spettacolo teatrale. Per esempio al Teatro Nazionale ha debuttato in prima mondiale W Momix Forever, lo spettacolo con cui la compagnia del coreografo Moses Pendleton celebra i suoi primi 35 anni di carriera: repliche fino a domenica 28 giugno (ore 21.00, domenica ore 20.00). All’Elfo Puccini Alessandro Bergonzoni presenta il suo ultimo spettacolo Nessi, fino a sabato 13 in Sala Shakespeare (ore 21.00).
Controllate bene i previsioni anche se siete gli amanti del cinema: con tempo mite potete godere le proiezioni all’aperto di AriAnteo Porta Genova all’interno del nuovo Mercato Metropolitano, altrimenti si cambia la location, anzi ce ne son 12 – venerdì 12 giugno parte in 12 cinema milanesi la rassegna Cannes e dintorni con una selezione di pellicole dalle ultime edizioni dei festival internazionali.
Cosa c’è di meglio della compagnia di un bel libro nelle giornate piovose! Per scegliere quello giusto andiamo al Festival della Letteratura di Milano fino a domenica 14 giugno alla Biblioteca Chiesa Rossa, do ve ci appettano incontri, dibattiti, spettacoli sul tema dei diritti. Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14, inoltre, c’è anche la Furia dei Libri, ovvero una mostra mercato dell’editoria indipendente in cui oltre 30 editori presentano i loro autori (ore 11.00-23.00).
Alla Fabbrica del Vapore tira aria d’Oriente: fino a domenica 14 giugno l’appuntamento è con Matsuri e Manga Festival, per una full immersion nella cultura e nelle tradizioni del Sol Levante, tra cibo e costume, fumetti e musica (ore 11.00-22.00).
Per chi non ha paura dell’acqua (in tutti i sensi) questo weekend c’è la sesta edizione di StraNavigli, l’vento dedicato al surf e agli sport acquatici che, da venerdì 12 a domenica 14 giugno, ha in programma esibizioni e spettacoli, prove sull’acqua per grandi e piccini, serate di musica dal vivo tra il Naviglio Grande e la nuova Darsena (ore 10.00-22.00).
Non possiamo cambiare le previsioni, ma possiamo provare a cambiare il vostro fine settimana in un Real Happy Weekend!