Se alla domanda “Cosa fai per Pasqua? Parti?” la vostra risposta è “Resto!” e se nella vostra mano c’è il manico dell’ombrello (visto le previsioni del tempo poco entusiasmanti) anziché del trolley da viaggio – non disperatevi perché le cose da fare in questo ponte festivo ce ne sono tantissimi. E la Olga e Radio Atlanta Milano vi faranno essere fieri di questa scelta di rimanere nel capoluogo lombardo nel weekend pasquale!
Partiamo come il nostro solito con la musica: si inizia venerdì 3 aprile alle ore 20.30 con il live di The Wombats al Fabrique, che sono arrivati da Liverpool per far ascoltare in anteprima il loro nuovo album, Glitterbug. ingresso 20 euro + prevendita.
Invece per rappresentare il prodotto musicale italiano DOC al Teatro Nuovo sabato 4 aprile sale sul palco Valerio Scanu. Ex- naufrago direttamente dall’Isola dei Famosi è salpato a Milano per portarci dal vivo le canzoni del disco Lasciami entrare. Ore 21, ingresso 50-30 euro.
Siete allergici alla colomba pasquale? Allora Domenica 5 aprile, giorno di Pasqua, vi aspettano a Lambretto Studios per una giornata alternativa chiamata a Dose of. Dalle 12 e fino a mezzanotte è prevista una maratona non-stop in consolle. Fra i dj che suoneranno ci sono Silicone Soul, Sheldon Cooper, Frank Starr e tanti altri. Si mangia anche qui intanto. Ingresso 15 euro.
Chiudere il weekend lungo ci pensano gli Indochine con il loro alternative rock alla francese al già citato Fabrique lunedì 6 alle 21. Ingresso 34.50 euro.
Avete fatto la lunga quaresima di arte causata da mille impegni e vita frenetica? E magari preferite una bella mostra anziché la dimostrazione della vostra abilità ai fornelli nel preparare il pranzo Pasquale? e allora è per voi la Domenica al museo, l’iniziativa che offre a milanesi e turisti una giornata di ingresso libero nei poli espositivi cittadini. Ad aderire sono tantissimi luoghi d’arte della città, dalla Pinacoteca di Brera al Museo del Novecento passando per il Castello Sforzesco. E per i musei che non aderiscono, non tutto è perduto: a pagamento ma comunque restano aperti, anche nel giorno di Pasquetta). Per esempio? Il neonato MUDEC Museo delle Culture, Palazzo Reale e il Museo della Scienza.
Per chi opta comunque per la gita fuori porta, al Castello Visconteo di Pavia ha appena aperto la mostra Da Degas a Picasso, dedicata ai capolavori della Johannesburg Art Gallery. Gli orari: venerdì 10-19; sabato, domenica e festivi 10-20, ingresso 12-10 euro.
A Pasqua e Pasquetta le tradizioni si rispettano. Le rispettiamo anche noi e andiamo a fare un giro tra le bancarelle della Fiera dell’Angelo attorno alla chiesa di Sant’Angelo (zona Repubblica) che torna puntuale, come vuole la tradizione, lunedì 6 dalle 9 alle 19.
La Olga e tutto lo staff di Radio Atlanta Milano vi augurano Happy Weekend e Buona Pasqua! Stay Tuned! Stay Happy!