Pubblicità, anche detta advertising. A volte basta una sola parola a definire un tema, un concetto, un panorama, una storia. Ma se invece dietro ci fosse anche dell’altro?
A raccontarvi i sottintesi del mondo della comunicazione ci pensa “Daily On Air – The Art Of Adv”: un doppio appuntamento settimanale, il mercoledì e il venerdì, alle ore 12:00, tra cronaca e approfondimento, dedicato ad aziende, editori e concessionarie, agenzie creative e di marketing, case di produzione, centri media, società di ricerca e di consulenza, studenti, appassionati e semplici curiosi.
Le voci della redazione di Daily Media e Daily Net, e del periodico Il Daily Magazine, nonché del sito dailyonline.it, i prodotti della società editoriale NewsCo Multimedia, si alternano con brio e autorevolezza, con un prezioso e ricercato supporto musicale a fare da contorno e sottofondo.
- DailyOnAir – The Sound Of Adv (92° puntata) DailyOnAir accoglie la primavera 2023 parlando la lingua della soddisfazione, che può essere declinata in vari modi, e tra questi… Giornata Internazionale della felicità 2023, i numeri di Ipsos Consumi televisivi, gli italiani preferiscono lo streaming Realz: un nuovo punto di vista sulla Creator Economy, intervista a Giulia Laura Peracchio, Chief Marketing Officer.
- DailyOnAir – The Sound Of Adv (91° puntata) Venerdì 17, DailyOnAir proclama la giornata dell’immagine, proprio così! L’immagine che sta perdendo la Russia con la guerra scatenata poco più di un anno fa, come spiega il Global Soft Power Index 2023 L’immagine di Big Pharma, ridefinita in maniera progressiva dal potere dell’Intelligenza Artificiale L’immagine dello Sport, la cui “Grande Bellezza” verrà celebrata a Trento, il prossimo ...
- DailyOnAir – The Sound Of Adv (90° puntata) La comunicazione fa 90, ma mica fa paura soprattutto se raccontata da DailyOnAir che quest’oggi vi parlerà di…. Il prestigio del Made in Italy stretto tra percezioni qualitative e aspirazioni eco sostenibili: un’analisi di SWG La stampa è ancora un mezzo ‘di peso’ per il mercato pubblicitario? Vediamo di scoprirlo Gruppo SAE, dopo tre anni il progetto di ...
- DailyOnAir – The Sound Of Adv (89° puntata) Com’è la situazione là fuori? Come procedono le cose? DailyOnAir – The Sound Of Adv se lo chiede e ve lo chiede e intanto ve ne parla… La cultura della partnership, le nuove relazioni tra aziende e agenzie secondo uno studio WARC La Formula 1 riaccende i motori, i numeri dell’affare Liberty Media e i nuovi riscontri I ...
- DailyOnAir – The Sound Of Adv (88° puntata) Sentori di primavera e profumi di mimose, DailyOnAir è sempre sul pezzo, ma decide di tralasciare gli aspetti meteorologici e parlare di… Donne e politica, donne in politica, Meloni e Schlein e leadership in rosa, essere donna oggi, sondaggi, percentuali, pareri, obiettivi, l’analisi di SWG Il brand activism, di cosa si tratta? Le risposte dell’Osservatorio Civic Brands, ...
- DailyOnAir – The Sound Of Adv (87° puntata) Pensavate che il pot-pourri di DailyOnAir – The Sound Of Adv potesse mancare? Giammai. Ce n’è per tutti i gusti… Il fenomeno Fantasanremo analizzato da Mirko Bruni, COO di The Fool Le preoccupazioni economiche degli italiani fotografate da NielsenIQ Consumer Outlook 2023 L’impatto biometrico della musica secondo lo studio di Spotify Il Padel in scena a Roma, tutto sull’imminente ...
- DailyOnAir – The Sound Of Adv (86° puntata) Arriva il solito marzo pazzerello che… guardi il sole e porti l’ombrello; una sorta di monito per farsi trovare sempre pronti e reattivi di fronte alle notizie di DailyOnAir – The Sound Of Adv che stavolta parlerà di… Mettiamo alla prova ChatGPT? Lo abbiamo fatto! Tutto sui Diversity Brand Index 2023 Web3.0, NFT, Blockchain, intervista a Luca Vajani, ...
- DailyOnAir – The Sound Of Adv (85° puntata) Alla finestra, come d’uopo al principio di un anno ma pronti a saltare, tra attese, opportunità e piani ambiziosi. Ecco perché siamo sempre attenti e pronti a parlare di… Tra inflazione, erosione dei risparmi e idee di ambiziosi investimenti spunta il mondo delle aste online: il momento fotografato da Catawiki L’agenzia di comunicazione nel 2023: i cinque ...
- DailyOnAir – The Sound Of Adv (84° puntata) Sarà per il format, sarà per il mezzo, sarà quel che sarà ma DailyOnAir si vota a una puntata musicale e quindi ascolteremo… Le nuove opportunità del business musicale secondo ANote Music Come monetizzare al meglio le royalties sulle piattaforme digitali: intervista a Guido Dall’Oglio di Pirames International L’analisi dei risultati del Festival di Sanremo
- DailyOnAir – The Sound Of Adv (83° puntata) Trascinati dall’adrenalina della routine quotidiana, quasi non ci accorgiamo dei progressi continui che sviluppano attorno a noi, ed ecco perché oggi DailyOnAir parlerà di… Fenomeno ChatGPT e AI: luci, ombre e implicazioni legali sul loro utilizzo Si allunga la lista degli sponsor di Milano Cortina 2026 E-commerce: le dieci tendenze del 2023 secondo Payplug “Piccole” agenzie crescono: le evoluzioni ...
- DailyOnAir – The Sound Of Adv (82° puntata) Il gelido febbraio sembra essersi infiammato, merito anche di DailyOnAir, anch’esso pronto a far fuoco e fiamme, che parlerà di… Investimenti adv 2022, il consuntivo di Nielsen Edelman Trust Barometer 2023 misura la fiducia degli italiani Growens, evoluzioni societarie, intervista al CEO Nazzareno Gorni.
- DailyOnAir – The Sound Of Adv (81° puntata) Nel bel mezzo del ciclone “Nikola”, l’unico vero sound dell’adv sfida le intemperie per amore del giornalismo e della radio, non arretra di un centimetro e parlerà di… Politica e sondaggi: Regionali in Lombardia, uno studio di Reputation Science sui tre candidati Il giornalismo politicamente scorretto: MOW dietro le quinte di Sanremo, intervista al direttore Moreno Pisto Digital ...