Daily on air

Pubblicità, anche detta advertising. A volte basta una sola parola a definire un tema, un concetto, un panorama, una storia. Ma se invece dietro ci fosse anche dell’altro?

A raccontarvi i sottintesi del mondo della comunicazione ci pensa “Daily On Air – The Art Of Adv”: un doppio appuntamento settimanale, il mercoledì e il venerdì, alle ore 12:00, tra cronaca e approfondimento, dedicato ad aziende, editori e concessionarie, agenzie creative e di marketing, case di produzione, centri media, società di ricerca e di consulenza, studenti, appassionati e semplici curiosi.

Le voci della redazione di Daily Media e Daily Net, e del periodico Il Daily Magazine, nonché del sito dailyonline.it, i prodotti della società editoriale NewsCo Multimedia, si alternano con brio e autorevolezza, con un prezioso e ricercato supporto musicale a fare da contorno e sottofondo.

  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (122° puntata) E mentre si scorgono sempre più nitidi gli ombrelloni, la sabbia e il sapore di sale, noi facciamo un po’ finta di nulla e ci portiamo avanti, ma senza esagerare. E quindi DailyOnAir quest’oggi parlerà di… Palinsesti autunnali: il cambio di Rai, le conferme di La7 Streaming tv, la nuova casa degli italiani, il menu ‘tutti i ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (121° puntata) Prende il via la Summer Edition di DailyOnAir – The Sound Of Adv, dai contorni sempre più variegati e dalla stoffa pregiata. Quest’oggi si parlerà di… È cominciata la stagione dei palinsesti tv: il primo ad aprire le danze è stato Sky, che quest’anno compie venti anni in Italia Stime UNA 2023, la pubblicità è in crescita Nuove ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (119° puntata) Nuova stagione, visioni inedite? Non proprio, ma per non incorrere in abbagli meglio ripararsi e attendere DailyOnAir che oggi vi parlerà di… Crisi demografica, sondaggio EMG: italiani consapevoli, non si fanno figli per le condizioni economiche Lo stato dell’arte della digitalizzazione in Italia Eyewear: le nuove frontiere della comunicazione, intervista a Clara Magnanini, Group Communication Director di Marcolin ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (118° puntata) Tra innovazioni, tecnologie dalla precisione sempre più fine, robotizzazione, spunta sempre il lato umano. DailyOnAir si divide equanime e quest’oggi parerà di Meta punta sulla intelligenza artificiale generativa Tecnologia pubblicitaria sui media digitali, specializzata in tecnologie di automazione del marketing programmatico in tempo reale. Intervista a Riccardo Brambilla, Country Manager Italy di Adform Perché perché la domenica mi ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (117° puntata) Vento d’estate, io vado in radio voi che fate? Vi collegate per sentire le ultime dal mondo della comunicazione che splende come non mai e quest’oggi vi parlerà di… Cannes Lions 2023, candidature in crescita del 6% Investimenti adv, le previsioni 2023 delle agenzie media Il giorno di W3A Forum, il primo convegno organizzato da Web3 Alliance, associazione ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (114° puntata) Una giornata che d’improvviso si fa storica, con l’ultimo saluto a Berlusconi, il cui ricordo, o fantasma, si staglia in maniera naturale e multicanale nella puntata odierna in cui si parlerà di La morte di Silvio Berlusconi segna la fine di un’epoca, o ne sta iniziando un’altra, all’insegna del post berlusconismo? Internet adv: in Italia vale 4,8 ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (111° puntata) Evviva l’innovazione! Ma i costi? Nel dubbio classicamente e modernamente amletico, DailyOnAir prova a trovare delle risposte e quest’oggi parlerà di… Il Festival del Cinema d’Animazione Cartoons on The Bay tra Metaverso e transmedialità Gli italiani vogliono risparmiare sullo streaming, studio The trade desk e YouGov Tutto in uno: le regole del cloud secondo THRON.
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (111° puntata) Cosa bolle nella pentola dell’Italia della comunicazione? Cose buone? DailyOnAir – The Sound Of Adv indaga e scopre che… La classifica Brand Finance delle 100 città con la migliore reputazione al mondo, certifica che due di esse ci sono molto vicine… Pensare al prossimo, essere inclusivi e, manco a dirlo, sostenibili. In ambito food l’Italia si distingue ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (110° puntata) La vita ha dei costi, a volte eccessivi, spesso contestati, occasionalmente controllati. DailyOnAir apre il portafoglio e trova… Netflix, al via le tariffe extra per le password condivise Il mercato del largo consumo nel primo quadrimestre: i dati NIQ Simplex Domus: la compravendita immobiliare che mette in contatto acquirenti e venditori senza alcuna presenza di agenzie a interferire ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv 108° puntata Nuovi spazi si aprono: mediatici, terreni e ultraterreni , DailyOnAir – The Sound Of Adv non ne tralascia uno e quest’oggi parlerà di… Tv, tra querelle e nuove opportunità “artistiche”: Fabio Fazio saluta la Rai e si accasa in Warner Bros Discovery. Il NOVE è pronto ad accoglierlo, con quali prospettive? Audio digitale, ascoltatori e ricavi crescono, ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (107° puntata) Il valore delle cose che ci circondano, lo diamo per scontato, ma DailyOnAir invece lo approfondisce e oggi parlerà di… Il valore del mercato del metaverso secondo Meta Il pallone britannico sempre più al top: nuovo accordo Sky Sport con la English Football League I Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina si avvicinano, la Valtellina riorganizza le sue strategie ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (106° puntata) Tra cambiamenti improvvisi, consuntivi e analisi di un’attualità comunque cangiante, DailyOnAir – The Sound Of Adv oggi parlerà di… Dimissioni Fuortes, il giro di poltrone ai vertici Rai Brand Finance top 100 2023, i marchi italiani crescono L’Italia nel 2023, XIII edizione della ricerca Flair a cura di Ipsos, intervista all’Amministratore Delegato Nicola Neri.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Tumblr