Safe and Sound – Viaggi, Partenze, posti che che abbiamo nel cuore

Safe and Sound – Viaggi, Partenze, posti che che abbiamo nel cuore

Nessuna puntata di Safe and Sound è un gioco a somma zero. Succede puntualmente, come una profezia, che ospiti che, fino al momento prima di accendere i microfoni sono perfetti sconosciuti, incontrandosi negli studi di Radio Atlanta, svelino storie che s’intrecciano l’una all’altra in una narrazione di senso e meraviglia. Come se si conoscessero da una vita.
Non è un gioco a somma zero perché, quando spegniamo il mixer e torniamo a casa, quello che quelle storie ci lasciano è sempre di più – più grande, più forte, più intenso – di quello che ci mettiamo – in occhi, tempo, testa e curiosità – per preparare le puntate.
Quindi, alla fine, vinciamo sempre, ma vinciamo tutti. E qui sta la magia.
Per l’ultima puntata di Safe and Sound prima dell’estate abbiamo calato il poker. Abbiamo parlato di viaggi, di partenze, di mete, di radici e di posti che abbiamo nel cuore.
Si sono passati il microfono Matteo Bellocchio, docente, autore del blog Travels Telling e coordinatore di WeRoad, Almudena Gonzales de Pablos, responsabile di Casa per la Pace Milano e organizzatrice del Teatro dell’Oppresso Festival, e Francesca Maggioni, responsabile ufficio stampa di Dynamo Camp. Tutti affiancati da un ospite speciale, che mantiene le promesse, che ha rivisto in chiave psicoanalitica i nostri studi e ha definito la radio un “grande utero materno”, un “luogo dell’inconscio”. E’ lo psicoanalista Luca Nicoli, che dall’inizio dell’anno ci fa compagnia con la sua rubrica “L’analista sul lettino”. Stavolta si è raccontato live, in studio. Da uno degli sgabelli rossi che abbiamo a Radio Atlanta.

Travels Telling

Travels Telling


logo-no-title-no-img
53236132_2005569576164363_1406051732978401280_n
Luca Nicoli Psicoanalista

Luca Nicoli Psicoanalista

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Tumblr