Riascoltiamole con piacere queste belle Storie radiofoniche che negli anni sono entrate nella Storia delle narrazioni dei protagonisti della Radio libera e privata del nostro paese.
Dalla 3° stagione di Radio Fenomeni c’è in studio ospite l’Amico Jody Sciuto partito con il viaggio radiofonico da RVB che poi diventata Radio Veronica, passando poi da Radio Milano International, Radio Stramilano…. e con lui anche Cristiano De Liberato che fu fondatore proprio della storica Radio come RVS – Radio Villa Briantea a Milano divenuta poi per l’appunto, Radio Veronica.
In questa puntata c’è molta storia radiofonica di un certo peso legata a Radio importanti volute e realizzate con Passione, Amore e proprio per questo cresciute e diventate di riferimento.
E’ il caso di Radio Zeta ricordando il suo fondatore Angelo Zibetti che in questa trasmissione riascoltiamo in un collegamento telefonico in occasione dei 42 anni da quel primo giorno in FM di un continuo spettacolo popolare voluto proprio da Zibetti che volle per la sua Radio una Z per identificare la sua creatura: Z come Zibetti .
Questa fu la volontà del suo fondatore, conosciuto come l’Angelotto di Radio Zeta di Caravaggio (BG), personaggio unico e brillante scomparso a 85 anni ad un attimo dal Natale del 2021.
Per la rubrica dedicata a “chi ascoltava”, collegamento telefonicamente con Paolo Codeghini, attento ascoltatore e disc jockey del milanese che poi da tempo è con me per presentare la Hit Parade Radio Fenomeni che anche per questa puntata sarà presente con le prime 10 posizioni dei brani di maggior successo di un periodo irripetibile grazie a Billboard Hot 100.