Riascoltiamoli insieme questi radiofonici storici che hanno animato una gran bella serata del 2017 ed era proprio l’11 aprile di quell’anno ed era la seconda puntata di una lunga serie che ci ha portato ad oggi dopo più di 6 anni.
Pensare che questo programma ha fatto si che ritornassi davanti ad un microfono dopo più di 18 anni abbondanti ed è stato a dir poco “ Fantastico”!
Insieme a parecchi Amici radiofonici presenti in studio o in collegamento da tutta Italia, isole comprese, abbiamo reso protagonista il passato facendo informazione trasferendo esperienze personali di vita vissuta con la Radio, la musica, la comunicazione e tutto quel mondo che ci gira intorno.
Raccontando le loro Storie, abbiamo dato sicuramente più Valore alle esperienze di Amici ospiti come Gigi Farina, Franco Rago che insieme formano il duo Atelier Folie presenti in studio con me raggiunti poi da Thomas Damiani detto anche il Tommy Rock e a sorpresa collegamento con Sandro Bramati che ritrova i suoi compagni d’avventura dell’inizio di Radio Peter Flowers.
In questa puntata c’è anche Gigi Figini in collegamento dalla riviera adriatica; Gigi a cui sono riconoscente per avermi fatto conoscere la Radio prima maniera che da Pirata da li a poco sarebbe diventata la Radio libera a livello territoriale a partire da quel 28 luglio 1976.
Così abbiamo condiviso notizie, curiosità, aneddoti e quella musica che è stata la colonna sonora di quel passato ritornato protagonista in questo programma grazie alla nostra Amicizia e Stima reciproca, senza mai dimenticare la Passione e l’Amore per la Radio, la Musica con tutte le sue trasformazioni ed evoluzioni lanciate dalla Radio in FM. mondo!
Insieme alle storie delle Voci radiofoniche subito dopo parte la “Radio Fenomeni Hit Parade” con la Storia della musica in classifica, una Hit Parade che non conosce tempo, condotta da Paolo Giusti per ascoltare le prime 10 posizioni dei brani di maggior successo del periodo considerato grazie all’autorevole “Billboard Hot 100”.