Puntata datata 20 aprile 2018 quando con Franco Lazzari a condurre c’era Simona Marazzi.
Ospiti di questa serata in studio con noi Lisa Mazzotti una delle Voci femminili tra le più apprezzate ed importanti della Radio privata degli anni ’80, gli anni migliori della radiofonia italiana che diffondeva il suo segnale grazie anche ai primi network.
Lisa, una Voce partita con la Radio che poi ha fatto un sacco di cose importanti come doppiatrice, attrice ed il resto a seguire con grandi soddisfazioni professionali.
Con Lisa in studio anche Nino Rosà che ha vissuto un periodo unico ed indimenticabile nella Storia della Radio italiana, un viaggio radiofonico fantastico con tappe importanti tra una Radio e l’altra come Radio Milano e Rai…..
E’ grazie a lui se sono ritornato a fare la Radio e tutto è capitato dopo una intervista che mi fece per il suo programma proprio per Radio Atlanta ed era inizio 2017, dopo qualche settimana del mio arrivo su FB datato 6 dicembre 2016……
Da quel momento diventammo Amici e, con il suo modo garbato, mi convinse a ritornare a fare Radio.
E’ proprio per questa rinnovata Motivazione che diedi vita a Radio Fenomeni, un progetto nato per dare Voce ai protagonisti della Radio che si raccontano.
Per me, in breve, ripartì tutto dopo un 18 nni abbondanti e partì proprio dalla stessa Radio Atlanta Milano dove oggi girano le puntate di Radio Fenomeni tra nuove puntate e quelle Story proprio come questa puntata.
Una piacevolissima serata dove sono intervenuti a sorpresa altri Amici radiofonici di lungo corso, come Stefano Zigrino e ancora Manuel Lucena insieme ad ascoltatori come Tommaso Roveda che per l’occasione invitai in studio.
Questa serata di Radio Fenomeni è stata un po’ il ritrovarsi di Amici e colleghi radiofonici, così come ho sempre desiderato sin dalla prima puntata del 4 aprile 2017 sino ad oggi per 6 anni….ed il resto ancora da vivere insieme.
Insieme alle storie delle Voci radiofoniche subito dopo parte la “Radio Fenomeni Hit Parade” con la Storia della musica in classifica, una Hit Parade che non conosce tempo, condotta da Paolo Giusti per ascoltare le prime 10 posizioni dei brani di maggior successo del periodo considerato grazie all’autorevole “Billboard Hot 100”.