In occasione del 6° compleanno di Radio Fenomeni, riascoltiamo la prima puntata del 4 aprile 2017 da dove tutto iniziò per narrare le nostre Storie radiofoniche, Storie di protagonisti della Radio libera e privata.
Famosi o meno poco importa, perché l’obiettivo è stato quello di creare una sorta di archivio dove ritrovare le varie Storie delle Voci della Radio e poi di altri protagonisti che si sono aggiunti col tempo, visto il seguito e i consensi ed il contributo di radiofonici Amici intervenuti in studio o in collegamento, da nord a sud del nostro paese, isole comprese.
Al tempo fu una novità che diede occasione a molti radiofonici di ritrovarsi, di entrare in contatto con un programma diventato punto d’incontro e di riferimento per parecchi radiofonici ma divenne riferimento anche di molti ascoltatori e ascoltatrici cresciuti con quel personaggio radiofonico, con quella Voce diventata Amica.
Ritrovare una Voce che da anni non si sentiva più, è stata una cosa Entusiasmate e non è stata una vera ricerca professionale per ritrovare quella Voce che ha accompagnato gli anni migliori di chi ascoltava un mezzo di comunicazione libero e democratico.
Voci, Protagonisti per la nostra Amata Radio che tanto ci ha dato ma che tanto ha avuto da tutti noi che abbiamo contribuito a farla diventare popolare e compagna quotidiana della nostra vita, sino ai nostri giorni aiutati dalla tecnologia.
Questo venerdì 7 aprile ritorniamo alle radici di questo mio progetto riascoltando l’Amico Stefano Zigrino in studio con me dove è intervenuto Thomas Damiani poi collegamento telefonico con Giancarlo Tarsitano ed il mio fratello maggiore di Radio che non poteva mancare per questa occasione per parlre anche del suo ritorno ai microfoni, Fausto Terenzi, Personaggio Radiofonico da sempre tra i più apprezzati e seguiti in Italia.
Anche questo 6° compleanno lo voglio condividere con voi così, riascoltando la prima puntata che fu anche il mio ritorno ai microfoni dopo quasi 20 anni.
Insieme alle storie delle Voci radiofoniche subito dopo parte la “Radio Fenomeni Hit Parade” con la Storia della musica in classifica, una Hit Parade che non conosce tempo, condotta da Paolo Giusti per ascoltare le prime 10 posizioni dei brani di maggior successo del periodo considerato grazie all’autorevole “Billboard Hot 100”.